zampatesa amica

Nov 4, 2021

Il 1 ottobre 2020 nasceva il progetto Zampatesa Amica: la prima iniziativa è stata offrire il servizio veterinario gratuito agli animali di proprietà di persone, che, trovandosi in momentanea difficoltà economica, anche a causa del Covid, non avrebbero potuto sostenere le spese per le cure dell’animale. Questo progetto è durato un anno ed ha salvato 30 animali, 12 gatti e 18 cani, fra cui un sostanzioso aiuto al gattile di Ventimiglia, gravemente danneggiato dall’alluvione.

Il 1 ottobre 2021 è nato un nuovo progetto Zampatesa Amica: abbiamo sterilizzato gratuitamente 100 gatti/e liberi sul territorio della Città Metropolitana di Genova, per dare un contributo sensibile al problema del randagismo felino in continua crescita, a causa della totale assenza delle istituzioni in quest’opera.

Il 1 marzo 2022, vista la guerra in Ucraina,  una nuova iniziativa:

Abbiamo messo a disposizione la nostra struttura  con la collaborazione  di due medici  e nostri volontari per la consegna di cibo gratuito per gli animali dei profughi ucraini, offerto dai nostri soci  e cure  veterinarie gratuite.

Il 1 ottobre 2022, sempre grazie al vostro contributo, acquisteremo migliaia di scatolette di cibo da donare gratuitamente ai gatti randagi di Genova; l’iniziativa si chiamerà “Indovina chi viene a cena”

Un abbraccio a tutti voi.